Scopri i corsi già attivi e i nuovi corsi in preparazione, al Consorzio BusCar siamo sempre in costante aggiornamento.

Image

Cronotachigrafo

Un corso sempre a grande richiesta di partecipazione, visto il suo carattere di obbligatorietà, volto ad illustrare le disposizioni in materia di normativa sociale, non sempre di facile fruizione, e l’utilizzo dell’apparecchio di controllo nel settore dei trasporti su strada inerente i tempi di guida e di riposo. Di immediata utilità pratica per i conducenti professionali, approfondisce il sistema di analisi e di scarico dei dati per limitare le infrazioni e le sanzioni, grazie alla corretta gestione dei dati cronotachigrafici.

Sistemazione del carico

in recepimento della direttiva 2014/47/UE, Il corso fornisce le indispensabili conoscenze di base sulle disposizioni relative al carico delle merci a bordo di veicoli e container per il trasporto stradale e marittimo, Vengono messi in evidenza i rischi specifici associati alla movimentazione dei carichi e la loro relativa gestione con esempi di calcolo degli ancoraggi, anche alla luce del Decreto Ministeriale n° 215 del 19 Maggio 2017 che insprisce i controlli su strada in materia di fissazione del carico.

Codice della strada

Un “ripasso “, sempre molto richiesto, per rendere routinarie, e non eccezionali, le attività preparatorie e di documentazione del trasporto (fogli di registrazione, efficienza della strumentazione di autocontrollo) e rendere consapevoli i conducenti sulle modalità per poter affrontare serenamente il controllo degli organi di Polizia Stradale.  In vista del benessere sia del lavoratore che dell’azienda, per evitare danni economici alla propria professione e all’azienda committente.

Image
A breve inizieranno i seguenti corsi:

Guida Eco&Safe

Un eccellente corso teorico-pratico volto a diffondere i principi e le tecniche per una guida sicura-guida ecologica, un binomio sempre più imprescindibile in vista della crescente attenzione ai temi della Road Safety e della riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. Grazie al Team di docenti altamente qualificati, è possibile ricevere consigli e suggerimenti personalizzati su come migliorare il proprio stile di guida, rendendolo più sicuro e a basso consumo di energia, incidendo positivamente anche sui costi del carburante e di manutenzione del veicolo.

Un ulteriore vantaggio per la tua azienda: il corso (parte pratica) fornisce un contributo di punteggio per la riduzione del tasso INAIL Mod.OT24-sezioneE10 << Interventi per la prevenzione del rischio stradale>>

Gestione di impresa (fatturazione elettronica)

L’obbligo di fatturazione elettronica a partire dal 1° Gennaio 2019 è alle porte: si tratta di un cambiamento epocale nella realtà lavorativa delle nostre Aziende, che andrà a toccare tutte le strutture aziendali e non soltanto l’amministrazione, e che necessita di un aggiornamento di tutto il personale coinvolto per un servizio smart, sicuro ed affidabile della gestione delle fatture elettroniche. Il corso intende trasferirvi tutti gli elementi per conoscere, capire e valutare le procedure più appropriate al Vostro contesto organizzativo individuale.

Evoluzione normativa dell’Autotrasporto

La responsabilità della filiera del trasporto, la responsabilità aziendale, la responsabilità dei committenti: sono questi i temi importanti alla luce dell’evoluzione della normativa in essere. Le responsabilità amministrative, civili e penali delle aziende di Autotrasporto; le responsabilità civili ed amministrative dei committenti.

Image

CORSO DI FORMAZIONE PER L’ABILITAZIONE DI INSEGNANTE E ISTRUTTORE

(obbligo dell’iscrizione presso autoscuole consorziate oppure Bus-Car) SI ALLEGA MODULO D’ISCRIZIONE

Insegnante di scuola guida

Per diventare insegnante di teoria in autoscuola si devono possedere i seguenti requisiti:  

Image

CORSO DI FORMAZIONE PER LA PREPARAZIONE ALL’ESAME DI IDONEITA’ PER L’ISCRIZIONE AL RUOLO DEI CONDUCENTI DI VEICOLI ADIBITI A SERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA PER VIA DI TERRA

(obbligo dell’iscrizione presso autoscuole consorziate oppure Bus-Car)
SI ALLEGA MODULO D’ISCRIZIONE

Requisiti richiesti patente, KB oppure CQC persone,
alla fine iscrizione all’esame di abilitazione che viene svolto presso le Province.

 

 

Image

CORSO DI CAPACITA’ PROFESSIONALE PER TRASPORTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI DI MERCI SUPERIORE A 3,5 TON

(obbligo dell’iscrizione presso autoscuole consorziate oppure Bus-Car) SI ALLEGA MODULO D’ISCRIZIONE 

Rivolto a tutti coloro che intendono lavorare nel settore dei trasporti, sarà possibile svolgere mansioni di direzione del ramo trasporti ...

Se sei in possesso dei requisiti per partecipare alle attività formative finanziate, o se hai specifici fabbisogni formativi da segnalarci, contattaci allo 045-542181oppure scrivici a info@consorziobuscar.it